Accedi alla nostra sezione dedicata
Biomedical Audit


Biomedical Audit nasce come branca di Audit srl, società che vanta esperienza decennale nelle attività di verifica e audit, per fornire un servizio di supporto alla struttura sanitaria mirato alla gestione ed alla verifica della strumentazione elettromedicale.

Biomedical Audit vuole affermarsi come punto di riferimento per tutti i professionisti del settore, i quali si imbattono ogni giorno in evoluzioni normative che richiedono un miglioramento continuo della qualità e della sicurezza del servizio offerto.

In particolare Biomedical Audit garantisce tramite strumenti certificati ed all'avanguardia un servizio completo di gestione delle apparecchiature, il quale non si ferma alla sola verifica strumentale e funzionale, bensì permette al cliente di avere sotto controllo l'intera visione della propria realtà.

Biomedical Audit esegue prove di sicurezza elettrica secondo le seguenti normative:
- IEC 60601-1 (CEI 62-5) applicata sulle apparecchiature elettromedicali in produzione come test di fine linea.

- IEC 62353 (CEI 62-148) verifiche di sicurezza elettrica su apparecchiature elettromedicali, da effettuarsi nei seguenti casi:

  • Dopo la messa in servizio di una nuova apparecchiatura elettromedicale anche se già certificata dal costruttore
  • Dopo una riparazione
  • Verifiche periodiche, normalmente ogni 12 24 mesi

- IEC 60335-1 (CEI 59-61) verifiche su elettrodomestici e alcune apparecchiature per le cure estetiche.

- IEC 61010-1 (CEI 66-5) verifiche su apparecchiature da laboratorio ad uso medico, es. autoclave, compressori ecc. - IEC 60950-1 (CEI 74-2) verifiche di sicurezza elettrica su strumentazione quali pc, stampanti, monitor, interfaccia operatori ecc.

 

Per ulteriori informazioni contattare:
biomedical@auditsrl.net
Ing. Nicola Occari: occari@auditsrl.net