Accedi alla nostra sezione dedicata
 
audit     mystery audit     indagini di mercato     organismo di vigilanza     business continuity      check up economico finanziario   Schemi e Settori

Organismo di vigilanza
Il d.lgs. 231/01 all'art. 6 prevede il dovere in capo all'Azienda di istituire un Organismo di Vigilanza (OdV) in grado di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello di Organizzazione.
La scelta dei soggetti a cui affidare le funzioni di vigilanza e controllo deve avvenire in modo da garantire in capo all'Organismo i requisiti di autonomia, indipendenza, professionalità e continuità d'azione che il Decreto stesso richiede per tale delicata funzione.
L'organismo di vigilanza nel suo comportamento è regolato da apposito regolamento approvato dal Consiglio di amministrazione e poi dall'organismo stesso.

Le attività dell'organismo di vigilanza possono venire esternalizzate in modo professionale scegliendo Audit Srl che le gestisce in conformità a quanto previsto dal Decreto 231. Audit S.r.l. è in grado, tramite i suoi professionisti qualificati, di garantire questa opportunità alle aziende che devono o vogliono adottare modelli di responsabilità amministrativa.

Scegliere il servizio di Audit srl significa avere i seguenti vantaggi:
sicurezza dell'indipendenza delle persone e pre-qualifica delle competenze aggiornamento continuo delle persone scelte trasparenza delle procedure e contratto standard costi contenuti e semplicità del servizio qualifica dei soggetti a svolgere i controlli previsti in modo efficace (audit).



Per ulteriori informazioni contattare:
Ing. Nicola Occari: occari@auditsrl.net
Ing. Sara Talpo: talpo@auditsrl.net